sabato 13 giugno 2009

Le Pagelle di Zigliani


PARI FC

TRAMONTE
- Non giudicabile - Lui con la palla è come i Dispari con le donne: non la vede neppure col binocolo. Gli avversari non varcano mai la metà campo e lui trascorre un pomeriggio di tutto relax sotto il sole dell'Ossigeno. Spettatore non pagante.

VULLO - 8 - Tiene a bada Vacca che passa un autentico pomeriggio di tregenda. Come il tonno, insuperabile.

PIRAS - 8 - Con Vullo forma una linea invalicabile che isola per 60' Tramonte dal mondo esterno. A giochi già decisi, si abbandona anche a scorribande nella metà campo avversaria, trovando la gioia personale con dedica ai nascituri. Padre ritrovato.

DEIANA - 6.5 - Copre in maniera puntale la fascia lasciata troppo spesso deserta da Falah. Non si passa neppure da quella parte. Difetta ancora di fiato, ma si dimostra perfettamente integrato nei meccanismi difensivi. Boa.

FALAH - 7.5 - Davanti a lui si aprono praterie troppo invitanti per non essere cavalcate. Realizza un tripletta ma ne fallisce una valanga. Troppa "attività solitaria" suggeriscono i compagni, ma anche oggi è stato decisivo. Fulmine.

BUSIA - 7.5 - Percorre la fascia fino alla morte, e fa anche qualche metro da deceduto. Segna tre goal, ne sbaglia altrettanti, ma oggi è una festa per tutti. Infaticabile.

CARZEDDA - 9 - La metà campo dei Dispari per 60' è stata autentica terra di conquista, su cui il folletto sulcitano pasteggia con facilità quasi irridente. Ne fa quattro, potevano essere di più, ma oggi non ce n'era per nessuno. Avvoltoio.

DISPARI MERDA

COSTANTINI - 4 - Svuotato di ogni energia.

HIJAZI - 5 - Un tornado si avventa sull'impotente difesa dispari. Fa quello che può, ma non basta.

SINI - 4.5 - Chi l'ha visto?

IL TIPO CON LA MAGLIETTA ROSSA - 3

IL TIPO DI FARMACIA - 4

IL TIPO CHE DICE DI ESSERE DI MEDICINA MA NON LO E' - 4

QUELLO CHE E' ENTRATO DAGLI SPALTI - 6.5 - Entra, segna e porta a casa intatto l'onore. Unico fra i dispari. Essenziale.

VACCA - 0 - La prestazione in campo è da dimentare, quella dopo la sirena pure peggio. Ancora tanto da imparare su come si perde, ma per sua fortuna già venerdì prossimo avrà una nuova lezione al riguardo. Rosicone.

lunedì 8 giugno 2009

PARI vs DISPARI: THE REVENGE

Carissimi elettori e soprattutto carissime elettrici, in questo momento difficoltà per il Paese in cui l'Università si blocca per l'elezione di un Rettore, il PdL frena, il PD regge, il Premier arretta, Marco Piras è caghineri, gli elettori sardi di Destra sono andati tutti al mare (anziché alle urne), e soprattutto le 18enni vanno coi vecchi (ed ai 26enni che resta?), è giunto il momento di dare scossa positiva che possa infondere ottimismo nella gente e risvegliare l'economia.
Questa scossa non può che venire da una vittoria, ma che dico vittoria... trionfo contro gli storici nemici del Dispari. Soprattutto alla vigilia di un periodo intenso di esami per il quale dobbiamo ribadirgli il motto del vostro allenatore: "Per i Dispari, ZERU CREDITI".

In considerazione di ciò, il guanto di sfida è già stato gettato pochi minuti fa in mensa: venerdì ore 19 l'appuntamento.

Di seguito vengano le adesioni per le conovocazioni che saranno poi diramate nella giornata di giovedì.

Ovviamente sarà necessaria la partecipazione in blocco anche della Curva per questa decisiva partita che riporterà il sereno in casa Pari.

Vi diffido dall'addurre la scusa dell'esame di Biologia Molecolare. Perché in prima battuta dovete essere pronti per mercoledì. E secondariaente (anche per chi dovessere interrogato la settimana prossima) non sarà certo quell'ora di venerdì ad inficiare la vostra preparazione.

Chi si passa è caghineri. Se Marco Piras si passa, è Vladimir Luxuria.
MPEC.