MONSERRATO - Ritorna il grande calcio all'Olimpico dell'Ossigeno dove mercoledì il team Pari 2008 dovrà vedersela contro le Matricole Pari.
Per il team 2008 un rientro alle competizioni ben poco agevole dopo le prestazioni poco esaltanti dello scorso autunno che hanno portato il mister Mou(resc)inho sull'orlo dell'esonero. Ed è proprio il tecnico campidanese-lusitano ad essere maggiormente sulla graticola dopo le ultime prestazioni poco esaltanti, e soprattutto dopo essere stato additato addirittura di portare sfortuna alla propria squadra.
Mou (che non vince un incontro sulla rovente panchina già occupata da Maione e Cicciolina da oltre 8 mesi) in conferenza stampa ha comunque ostentato sicurezza: "In questi mesi ho guardato e riguardato tutte le partite della Giuve di Ferrara: non possiamo fare peggio".
Per quanto riguarda presunte novità tattiche, il tecnico non si sbilancia: "Durante i miei approfondimenti tattici effettuato tra Coverciano ed il night club Gaudì, ho sviluppato moduli innovativi che speriamo di mettere in pratica".

Per quanto riguarda gli uomini, Mou dovrà fare i conti con numero ventilate assenze, che lo costringeranno a presentarsi all'Ossigeno con gli uomini contati. Ed a parte il confermatissimo Tramonte in mezzo ai pali (nonostante qualche leggera papera nelle ultime apparizioni), per il resto è un rebus, visti anche gli impegni ravvicinati in coppa rettore.
Si parla di Piras e Vullo in terza linea, mentre Contini è in forse. Deiana, Anedda e Franceschi si giocano due maglie in mezzo al campo. Mentre Mou spera di recuperare il Nino Maravilla Usai per affiancare in prima linea capitan Carzedda.

Qualche dubbio anche tra le fila delle matricole che dovrebbero presentare un sette iniziale composto da Pau, Melis, Flore, Canu, Trudu, Cabras ed un settimo uomo di cui si conosce poco. I soliti ben informati parlano di problemi di tesseramento, e dopo gli scandali dello scorso anno di passaportopoli e librettopoli già si profila il rischio di una coda del match davanti al TAR del Lazio.
Calcio d'inizio alle ore 18 all'Ossigeno, si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Ringrazio il Mister Magnus per la fiducia concessami anche in questa occasione! prometto di rendere obsoleto quel gruppo, o in alternativa, dato il gran numero di iscritti, di trasformarlo in: insegnamo a massimo tartaglia a lanciare i modellini del Duomo come si deve!
RispondiEliminaPiras si tira fuori. A determinare questo forfait sono i tanti infortuni (pagu gana, vomitaggini e diarrea) che hanno colpito il difensore Trexentese, a detta almeno dal responsabile dello staff medico della compagine Pari il dott. Agricola. Pare si tiri dietro degli strascichi del derby trexentese (andromeda-mandas 4-2) e il derby della madonnina (inter-milan 2-0). Il giocatore augura comunque ai suoi compagni buona fortuna. Ancora in forse la sua presenza tra gli spalti, ovviamente in tribuna VIP.
RispondiEliminaVisto che abbiamo l'asino di Goni in campo, pretendo MPEC al mio fianco in panca.
RispondiEliminaMi serve come Silvinho per Mou: gli faccio dire le parolacce in vece mia, così sbattono fuori lui...
udite udite! voci di mensa narrano che il duo oristanese, i gemelli del gol, il biondo e il nusbari, paccheranno indegnamente la partita, abbandonando il corso pari per una superflua amichevole di coppa e-rettore.
RispondiElimina