venerdì 27 febbraio 2009

MAIONE, LA PANCHINA CHE SCOTTA

Ancora non ci sono conferme, ma dal quartier generali dei Pari sembra prossimo l'annuncio dell'esonero di Maione. Elezioni per la sua successione?
MONSERRATO - E' un Onida scuro in volto quello che si presenta in sala stampa all'indomani della pesante sconfitta con il Dispari. Pur trincerandosi dietro un serie di no comment non può celare come sulla testa di mister Maione penda pesante la scure dell'esonero dopo una prestazione tanto deludente.
E mentre il presidente si è preso una giornata di riflessione, intanto infuria già la lotta per la sua successione. Molti fanno il nome di Zucca che intervistato sulla possibilità di guidare i Pari verso una nuova vittoria contro i cugini del Dispari ha commentato laconico "Io non ho cugini". Ma la sua provenienza geografica lo renderebbe imparziale nelle convocazioni dei suoi compaesani Franceschi e Usai.
Ecco pertanto l'autocandidatura del meno parziale Falah. Il Cigno di Nazareth è parso molto deluso dalla prestazione di mercoledì e vorrebbe dare uno scossone all'ambiente: "Giochiamo troppo all'italiana -ha tuonato- serve più gioco offensivo, abbiamo proprio fatto pena". Come dargli torto dopo il tirasegno cui gli ha sottoposti un Dispari ridotto per di più in inferiorità numerica a causa della presenza di Vacca?
Sembrerebbe comunque che la decisione sul prossimo selezionatore dei Pari verrà presa attraverso democratico sondaggio.
Intanto infuria la polemica sulla tifoseria organizzata del Pari ancora latitante: lotte intestine sembrano tenere i sostenitori ancora lontani dai propri beniamini proprio nel momento più delicato della stagione. "L'appoggio del pubblico sarebbe cruciale in questo frangente -si rammarica Carzedda- ma saremo più forti anche di questo".
Sull'altra sponda è proprio il centroboa Vacca a farla da padrone in sala stampa: "Una prestazione eccezionale contro un Pari inesistente -ha esclamato raggiante- l'8-3 parla da solo". E mentre i compagni gli portavano un pallottoliere affinché il conteggio del punteggio gli fosse più agevole, ha avuto parole di stima per i neoacquisti della sua squadra che hanno sostituito l'indisponibile Hijazi ed il segato Sedda: "Settimana prossima sarà un'altra passeggiata".

3 commenti:

  1. Diamo fiducia a Maione... Infondo ha fatto due partite al comando....
    Una vinta e una persa...

    RispondiElimina
  2. Io invece sono indeciso tra Cuper e Cicciolina, ma in effetti un'ultima chance non si nega a nessuno...

    RispondiElimina