mercoledì 25 febbraio 2009

Prestazione deludente e sconfitta bruciante.

Sconfitta pesante ai danni della compagine Pari che vede svanire l'opportunità di riagganciare in classifica i "cugini" Dispari. A Su Campu Novu (presso l'Ossigeno) l'armata Dispari, forte dei due nuovi acquisti e del veleno accumulato in settimana dopo la sconfitta dello scorso mercoledì, travolge senza pietà un Pari troppo molle e sprecone. Il settebello guidato dallo scatenatissimo profeta del pallone Nujedat gioca una partita semplicemente perfetta. Il cinismo e la grinta sono le armi dei Dispari che sotto porta e in difesa sbagliano ben poco. I Pari partono discretamente e per una buona mezz'ora giocano un calcio apprezzabile. In vantaggio però ci vanno quasi subito i Dispari che trasformano un'azione corale con un'incornata potente e precisa che fredda il portiere. Rispondono quasi subito i Pari col folletto sulcitano Carzedda che senza farsi pregare insacca con un diagonale preciso. Pochi minuti dopo è di nuovo Il Dispari a portarsi in vantaggio con un'azione confusa al limite dell'aria e... pochi secondi dopo, il solito Carzedda con un tiro dalla distanza ristabilisce la situazione di parità(da bravo pari). Per un paio di minuti la partita si congela. Entrambe le difese riescono a sventare le offensive che si susseguono fulminee finchè Falah con una "lampata" delle sue dribbla mezzo centrocampo e insacca all'angolino dove un incolpevole portiere non può fisicamente arrivare. Nujedat non ci sta. Prende la squadra per mano e inizia un'azione caratterizzata da passaggi veloci e dribbling ubriacanti. Arrivato quasi al limite destro dell'area piccola, lascia partire un missile nucleare che con una parabola insidiosa si insacca all'incrocio dei pali annichilendo il povero Busia (portiere di turno). Da questo momento in poi la partita si blocca. Il Pari ha una miriade di occasioni per portarsi in vantaggio ma il Presidentissimo dott.Nigola Onida, Busia e il suo degno compare Anedda oggi non sono lucidi e sprecano troppe palle goal sotto porta.. E la dura legge del goal come sempre non si smentisce! Siamo in pieno recupero, le squadre sono lunghe e stanche e Nujedat, condottiero valorosissimo, sale in cattedra e sprona la compagine Dispari a giocare sino alla fine! Mamma mia che carattere questi Dispari! Si rianimano e corrono forsennati verso un assedio continuo che logora i polmoni e il morale dei Pari. Le azioni si susseguono frenetiche e nulla possono i nostri eroi! Dopo il primo goal subito che fiacca le speranze del pareggio, i nostri tirano i remi in barca e cercano di limitare i danni inutilmente. Parte la fiera del tiro al bersaglio!Il vantaggio appena ottenuto è un toccasana per i Dispari che sfruttano questa striscia di positività per infilare altri tre goal che archiviano, con merito, la pratica. Quindici minuti di giostra e valanga di goal. Non servono a nulla gli interventi di Simone Vullo che si immola su ogni pallone da bravo siciliano fiero e orgoglioso.
7 a 3 il risultato finale. Risultato giusto che riporta con i piedi per terra un Pari troppo molle e ancora galvanizzato dalla vittoria della scorsa settimana. "Bisogna guardare avanti e smetterla di cullarsi sugli allori."dichiara il mister, "Questa sconfitta non può farci altro che bene. Era proprio di un "bagno di umiltà" che necessitava la squadra."
Onore dunque ai Dispari che, giustamente, tornano a respirare l'aria della vittoria. (per questa settimana :D)

3 commenti:

  1. forza ragazzi..
    questa sconfitta non ci uccide ma ci rafforza.. per quanto mi riguarda la condizione scarseggia.. ma il buon nome dei pari tornerà a risplendere (magari con la mia forma fisica....ma magari!!!!!!!!).. la settimana prossima abbiamo la possibilità di rifarci.. ragazzi: tanto cuore, palla avanti e pedalare!
    forza pari, ora e sempre!

    RispondiElimina
  2. dispari sempre piu forte

    RispondiElimina
  3. Dispari sempre più gaggio.. Non vi comprate manco i completini!! BUUUUU..

    RispondiElimina