PAGELLE.
TRAMONTE. voto 4
Prende 6 gol, ne para addirittura 3, e guarda il resto della partita. In tribuna serpeggia un dubbio ""Ma Andrea Paolo l'ha pagato il biglietto??"
L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI PALI
PIRAS. voto4.5
Come nella migliore tradizione Piras non mi delude!
Alta tensione Piras gioca come se avesse ricevuto una scossa da 20.000 volt, scordinato, con poco fiato, agitato, in preda a convulsioni spastiche esegue danze tribali in campo senza che nessuno all'Olimpico di Bonaria ne capisca a pieno significato e profondità. Tutti noi ci chiediamo cosa il caro Marco vedesse nei suoi deliri isterici
TARANTOLATO
DEIANA. voto5
Si dice che la prima volta non si scorda mai e per simone che esordiva con la maglia del Pari sarà sicuramente una giornata indimenticabile. Caricato dallo spirito che contraddistingueva i guierrieri arzanesi affronta la battaglia con una verve impareggiabile, peccato che non abbia ancora imparato a giocare a calcio, privo di qualsiasi fondamentale dotato solo di elementi imparati smanettando a Pes tenta invano di satre in campo. Tenta a disastro già in corso di far valere il proprio peso specifico ma inutilmente. Purtroppo quando si mangia zuccherosi caga merda.... mangiando merda il risultato non cambia. Naturalmente diamo la possibilità a simone di rispondere sul campo.
LA BOA
FALAH voto 5.5
Come ogni ottimo musicista suona bene da solo o con gli atri strumenti che lo accompagnano. Leader mancato sale e scende sulla linea mediana come un beduino nel deserto. Nomade di indole, non trova mai una posizione fissa in campo. Incanta con un gol di potenza bello quanto inutile. Le sue capacità danno comunque floride speranze.
IL PROFETA
BUSIA voto 5
Pa rapapapa pa ra pa pa pa.... direttamente dalla notte degli Oscar il pluripremiato regista di "Sognando quella porta", "Qualcuno entrò in quell'area di rigore", "Una settimana da Busia", "9 passaggi e mezzo" " La notte non aspetta Busia" "Busia's seven", "Busia centrocampista coraggioso" e "Tutti i gol di Busia". Accolto dalla Curva in delirio fa capire subito chi è.. Cerca di raddrizzare una partita iniziata male, segna con un esultanza alla Pippo Inzaghi e con i migliori effetti speciali che Hollywood possa offrire SPARISCE, acclamato d aun'isteria generale
CUOR DI LEONE
ANEDDA voto4
Con una dedica particola a tutti quelli che pensano sia impossibile fare sempre peggio. L'inutile mediano/terzino, dimostra sempre di più che il calcio non sia uno sport per tutti. Sta nello stesso campodi tutti gli altri ma gioca da solo, in preda a una crisi di identità crede di essere il centroavanti più forte al mondo, " sa che lui non piange, s ache lui non prova dolore, s ache lui distrugge.... ma non sa che altri altri non gliene sbatte un cazzo.
ECTOPLASMA
USAI voto6.5
Ogni eroe ha il proprio limite, indubbiamente il migliore dall'inizio della stagione, incornicia una prestazione opaca, non degna della sua media personale. Si prende una giornata di pausa e svolge il compitino assegnato con diligenza ma non brilla. A volte la voglia di far bene non basta, cerca di tamponare la fascia, aiutando anche in fase difensiva. Rimane cmq un valore assoluta nella nostra squadra.
UNTOUCHABLE
FRANCESCHI voto 7
L'ultima bocca di fuoco attiva. Edifica una linea gotica sulla "sua" fascia e la percorre come se fosse il giardino di casa. Corre, suda, cade anche sul 6 a 3, dimostra un'eccellente condizione fisica e tanta voglia di fare. Indemoniato come il piccolo taz-mania gioca una partita al cardiopalma. Manca il gol per la lode. Unica pecca il nervosismo.
ALACRE
CARZEDDA voto 6
Con uno spettacolare ingresso da circo il nostro domatore si destreggia in una fossa di leoni. Studia l'avversario (anche perchè il contrasto non lo regge), guizza , si porta al centro e mette a segno la rete del pareggio, importante per riassettare gli animi. Ma dopo non gli bastano i polmoni neanche per dirigere la squadra. E ciò che è dove re di buon capitano diventa un valore aggiunto e relegato ad alcuni sprazzi di gioco. Trascinando con se i suoi compagni in una danza funebre. Ci aspettiamo grandi cose dal nostro capitano.
ASPETTANDO IL KILLER