Ecco a voi le pagelle dei nostri eroi!
SALVATORE SIMONE VULLO: Baluardo della difesa,nonostante gli anni di catrame alle spalle ha fiato da vendere!Sfreccia sulla fascia come un forsennato e risulta decisivo con i suoi interventi difensivi duri, ma puliti.Da segnalare un goal e la prova di forza contro Il centravanti "dispari" Vacca. Voto 8 e 1/2 THE WALL.
MARCO PIRAS:Mette in castigo la pubalgia cronica e sale in cattedra come solo lui sa fare.Lo stop forzato che da 3 mesi lo teneva lontano dai campi sembra solo un brutto ricordo.Falcia, corre, imposta e segna!Cosa vogliamo di più? Voto 8 1/2 GENEROSO.
MOHAMMAD FALAH:Sulle note di "Intifada verso la vittoria" erge un muro di cemento armato lì, davanti alla lunetta.Corre, lancia mine, mette la museruola a Samih e segna!Mai come oggi si può godere una sudata vittoria! Voto 8++ VENDICATIVO.
MICHELE ANEDDA:Il nostro tamburino sardo.. Ala destra tutto cuore e polmoni. Lotta su tutti i palloni che passano nel suo raggio di azione. Prende colpi, li da, ruba palla, scatta e segna. Poco lucido in alcune occasioni li davanti però ragazzi... Se nn avesse sbagliato nulla a quest'ora giocherebbe al Real Madrid. Voto 8+++ GLADIATORE.
GIOVANNI BUSIA:Il fisico a volte lo penalizza sui corpo a corpo che li al centrocampo sono all'ordine del giorno,però da bravo nuorese ha la pellaccia dura e la leppa in tasca! Quando non si perde in dribbling ubriacanti usa tutte l'esperienza che ha per dar fastidio alla compagine dispari e ci riesce! Voto 7 1/2 INTERDITORE.
PIETRO BALLOI:Nonostante il fisico da 96enne, il catetere e la sedia a rotelle, scende in campo per dare tutto il suo contributo alla banda pari! Fa tutto quello che può e da brava volpe gioca da fermo per preservare ogni singola goccia di ATP. Complice con un diversivo nel goal di Vullo, viene castigato dal Karma quando spetta a lui il turno da portiere subendo un goal ridicolo. Però Pietro è solo all'inizio della ripresa.. Diamoli tempo e la fiducia che si merita! Voto 6 e 1/2 CUOR DI LEONE.
MAURO CARZEDDA:Di ritorno dopo 3 settimane di stop forzato causa chiappe, libera finalmente tutto il veleno accumulato dopo il famoso 15 a 0. Sta li davanti e aspetta il momento giusto per fare del male. Trasforma la prima occasione che gli capita con una rovesciata da manuale su assit col contagiro di Vullo e poi mette in apprensione la difesa dispari per tutta la partita.Quando i giochi sembravano fatti e il risultato pareva ancorato sul 6-6 raccoglie le ultime forze e si getta all'arrembaggio per portare a casa il risultato. E ci riesce!Doppieta finale e doccia fredda per i dispari. Voto 8 e 1/2 FORMICA ATOMICA.
MASSIMILIANO MAIONE: Ancora fermo al pit stop a causa di un ginocchio scricchiolante l'ibrido siculo-napoletano si cimenta nel ruolo di C.T. (Calloni Tontu o Commissario Tecnico?). La panchina non la scalda manco a pagamento in quanto il nervosismo lo fa passeggiare su e giù per la linea laterale evadendo senza pudore i limiti dell'area tecnica. Fuma quasi tanto come Lippi ai tempi in cui la cicca era legale in panca e cerca di incitare i suoi con fotografie e silenzi di tomba.
Tuttavia insieme a Paolo elabora strategie top secret che manco i giocatori sentono.Voto 8 RIFLESSIVO.
PAOLO ZUCCA:Ottavo uomo in campo.Il nostro tutor non ci abbandona quando ci infognamo in biochimica, figuriamoci se ci lascia da soli quando c'è in palio la dignità e l'onore del glorioso pari! Mantiene la promessa assistendo al match e porta alle stelle il morale dei suoi allievi. La vittoria è dedicata tutta a lui! Voto 9+ MOTIVATORE E GURU.
Mettete la foto anche su FB!!!!
RispondiEliminai magnifici 7 che batterono il dispari...
RispondiEliminaapparte moh noi altri sembriamo anche seri..
RispondiElimina