martedì 21 aprile 2009

EMERGENZA PARI: MANCA ANCHE L'ALLENATORE

Una sfilza impressionante di defezioni decima il Pari alla vigilia del grande ritorno ai match contro il Dispari. Out dell'ultima ora Franceschi dopo i lungodegenenti Carzedda e Balloi, mentre dovrà rimandare il suo esordio sulla panchina Pari anche Mou(resc)inho.

MONSERRATO - Vigilia coi peggiori auspici quella del team Pari in vista dell'attesa sfida contro il Dispari di domani pomeriggio. Il neo allenatore della compagine monserratina deve infatti fronteggiare un'incredibile sfilza assenze che vanno dall'ormai cronico Balloi (la cui pubalgia ormai è un caso), a Franceschi. Per l'oristanese nuovo stop dopo le chiaccherate assenze degli scorsi match.
Ma molto pesante sarà l'assenza di Carzedda: il folletto sulcitano lamenta ancora i postumi di una strana virosi che l'hanno costretto 10 giorni a letto (con una certa Patrizia). Gli schemi offensivi di Mou(resc)inho dovranno giocoforza cambiare, ed il tecnico campidanese ha già assicurato tutti i n conferenza stampa: "Sopperiremo col gioco corale, ed andremo in goal col collettivo". In figura lo schema che ha mostrato alla stampa.




Ma sarà proprio il tecnico l'assenza più clamorosa del Pari: il tecnico lusitano è apparso desolato nel ricordare alla stampa le cause di forza maggiore che lo terranno lontano dal campo di Bonaria. Mou(resc)inho deve infatti ancora scontare una vecchia squalifica rimediata dopo aver aggredito un guardalinee per una precedenza mancata al di fuori di San Siro.
"Sarò comunque coi ragazzi" ha garantito il mister "sorvolerò il campo durante tutto il match col mio elicottero privato".
Di fronte a cotanta emergenza, Mou(resc)inho si vede costretto a spostare Falah in attacco. In difesa scala allora Anedda che farà linea a tre davanti a Maione con Piras e Vullo. In prima linea Usai e Onida sosterranno le incursioni del Nazareno. A disposizione Zanda, e probabilmente il neo acquisto Tramonte: si parla un gran bene di questo rude terzino del medio campidano. Gran fisico e grinta da vendere riusciranno a sopperire ad una tecnica ancora apporissimativa? Mou(resc)nho scommette su di lui e promette che lo francobollerà alle calcagna del temutissimo Nujedat.
Fischio d'inizio alle ore 19 all'Olimpico di Bonaria: già venduti oltre 10 biglietti. Sarà il pubblico ad accompagnare il Pari oltre l'ostacolo?


8 commenti:

  1. paolo la tua assenza in campo ci addolora e ci sconvolge allo stesso tempo. una squadra senza il suo allenatore è come carzedda senza la sua malattia. cercheremo di sopperire alla tua assenza con un collettivo che farebbe invidia persino al grande cagliari. il pubblico sarà poi il nostro 8° giocatore in campo. resterà da vedere se le condizioni meteo saranno compatibili con una partita di calcio di questo livello; senza dimenticare le condizione del campo che saranno da valutare dall'aLbitro e i suoi assistenti all'ingresso in campo, nonostante l'Old "Bonaria" Trafford sia noto come un campo particolarmente drenante.

    P.S.: (se giochiamo) pitticca sa pistada!

    RispondiElimina
  2. Non dovrebbe piovere ma potreste abbandonare il campo lamentando ad esempio il malfunzionamento di un faretto come Galliani a Marsiglia.
    Settimana prossima vi assicuro però la presenza e prepareremo il match a dovere: ho già pronte ore e ore di filmati di tattica (diciamo) da mostrarvi. Il primo DVD è un classico e s'intitola "Tutti dicono I fuck you".

    RispondiElimina
  3. però ragazzi a me sembra un po assurdo andare in 9 per una partita da un ora...l ho gia detto l altra volta e lo ribadirò sempre...

    RispondiElimina
  4. ma siamo 8 eh.. a chicco non l'ha detto nessuno... e poi ovviamente io non esco..

    RispondiElimina
  5. Eppoi Tramonte è in prova: farà qualche scampolo di gara per vedere se tiene il passo il Samih. In caso contrario, dovrete sodomizzarlo in pubblica piazza...

    RispondiElimina
  6. vista l altezza di tramonte sodomizzarlo richiederà uno sgabello o dei trampoli.... che cagna!!

    RispondiElimina
  7. il pubblico sarà presente con uno sgargiante striscione rosso sangue!!!Anche il grande busia sarà presente sugli spalti a dar carica alla squadra con la sua ugola d'oro!!!

    Ricordate i tre goal!!!

    RispondiElimina
  8. ....E per fortuna che ho messo 1 fisso in schedina! Con dei presupposti così soltanto Emilio Fede avrebbe potuto azzardare un 2 come quella volta in cui puntò mille euro sulla vittora della Grecia due europei fa! E vinse!
    Vi vu bi uguale! Sarò con voi in campo mentalmente!
    Baci e coccole, il Capinano!

    RispondiElimina