mercoledì 29 aprile 2009

PAGELLE!!

A grande richiesta, dopo il veleno sputato sui giocatori da parte dell'amatissima Fantaghironi, tornano le pagelle del più moderato e bonaccione Zigliani!
La partita d'allenamento svoltasi al tempio dei pari, "L'Ossigeno", è stata blanda e rilassante. I nostri impavidi fuoriclasse guidati dallo stratega Mou(resc)inho, impegnato più che altro nel socializzare con la curva, hanno dato sfogo a 60 minuti di calcio spettaccolo(ehhhhhhhhhhhhh!!!)nel quale si sono visti esperimenti e giocate tecnico/tattiche interessanti. Sicuramente sarò stata l'assenza di pressione e tensione che regna sovrana nelle gare ufficiali a rendere questo match divertente e sereno.
La vittoria è andata al Team nero guidato da un instancabile Usai. Vittoria giusta data la "netta superiorità in campo della squadra" [cit. Usai mentre raccoglieva la saponetta in doccia]
Ora veniamo alle Pagelle!

Team Nero

GIOVANNI BUSIA: Il balentone di Orani inizia con un passo falso (per la gioa di Fantaghironi) segnando l'uno a zero per il Team Bianco.. Infatti con un piattone velenosissimo e preciso, insacca nella porta sbagliata! Le beffe fulminee del redivivo Carzedda lo spronano e gli danno la carica per tornare in partita. Partita, la sua, che diventa impeccabile. Veloce, preciso nei passaggi e freddo sotto porta! Ci chiediamo cosa mai avesse spinto Fanta a dargli 2 fisso! Forse l'abuso di sostanze alcaline le avrà dato alla testa?? :P
Voto: 7++ INCOMPRESO

SIMONE DEIANA: Il babbà di Arzana all'esordio stupisce tutti quanti e gioca una partita dignitosa e tatticamente perfetta. Le ore spese a giocare a Fifa '09 on line contro giocatori di tutto il mondo gli hanno conferito un'intellighenzia calcistica invidiabile. Fisicamente di certo non è al top(perde subito il lobo inferiore del polmone sinistro al 5 minuto) però, da vecchia volpe del settore, amministra al meglio le forze a disposizione e fa viaggiare la palla.La fascia sinistra è il suo habitat e guai a chi ci mette piede!
Voto: 7++ PROMESSO SPOSO

NICOLA ONIDA: Il presidente arriva con un 3 parsec di ritardo e costringe il suo team a giocare in 4 per una frazione consistente del primo tempo. Fisicamente la forma pare migliorare però tecnicamente ancora non ci siamo. A volte dai suoi piedi partono tiri dalla dubbia traiettoria(vabbè che è filosovietico, però 2 scarpini sinistri non giovano ai passaggi e ai tiri! :D)che vanno a lambire la bandierina del calcio d'angolo.Al mister ciò non importa molto. Il lavoro di Onida è un lavoro oscuro che si basa sull'interdizione e sulla grinta.. (Alla tecnica ci pensa Paolo tanto!)Nonostante tutto segna pure un goal!
Voto: 6- UNA VITA DA MEDIANO

SALVATORE SIMONE VULLO: La sua pagella è sempre la peggiore da scrivere perchè il siculo gioca sempre allo stesso modo! Sembra un giocatore di PES2009 in modalità campione.. L'unica novità di oggi è che gli scricchiola un ginocchio. Al 67' della ripresa si accascia a terra dopo un movimento irregolare del ginocchio.. Tanto spavento per nulla.. La dura realtà è che doveva tirare il fiato e, da bravo calciatore italiano, ha simulato un malessere!
Voto: 7 + PLAYSTATION SINGLE PLAYER

NICOLA USAI: Il giocatore noto Nino(diminutivo del suo reale nome "Penino")è il migliore in campo. Fisicamente l'amicizia con Carrozzieri gli ha donato una resistenza incredibile in campo. Corre come un kenyano che si è fatto mandare dalla mamma a prendere il latte nella città più vicina(circa 12 km).Si fa trovare sempre lucido e reattivo in ogni circostanza. Freddo e cinico sotto la porta, dolce e sensibile negli spogliatoi. Un giocatore(e un casalingo) che tutti vorrebbero comprare. Segna un botto di goal e trascina la squadra alla vittoria.
Voto: 8e 1/2 SANDRINO(personaggio del film "Il Pippatore")

Team Bianco

ANDREA PAOLO TRAMONTE: Il golia dei bianchi parte in porta e "Mi sa che oggi ho preso più goal io di Dida"[cit. di Andrea ai microfoni di RadioMaria a fine partita].
Onestamente a noi in porta è piaciuto molto. Le sua mani a forma di racchetta e la sua chioma fluente coprono bene lo specchio della porta rendendo difficile il compito degli attaccanti. Certo, non è ancora in formissima, ma il lungimirante Mou vede grandi potenziali in lui. "Sarà la mia argilla da plasmare".Il secondo scorcio di partita lo passa a giocare in campo. Anche lui, come Onida, deve migliorare la tecnica. Si rende però utile nelle azioni corali con passaggi e intuizioni apprezzabili.Da notare il litro e mezzo di sangue perso dal ginocchio. Per gli scettici suggerisco di versare un 5 litri di Gemsa nell'area di rigore del campo 2.
Voto: 6 e 1/2 TEO SELLER

DAVIDE FONTI: Il poliedrico musicista gioca una partita dignitosa e tranquilla all'insegna del divertimento e della vita salutare. Non ha grandi pretese in campo e gioca semplice e pulito come piace a noi.Fa il suo dovere con tranquillità e, quando il Vile gli chiede il cambio per poter fare una scorrazzata in campo, gliela concede senza proteste. Prende dunque postazione fra i pali dove cerca di fare quello che può per non fare violare la rete. Ottimo comportamento in campo,nessuna parola di protesta esce dalla sua bocca! Un vero gentiluomo!
Voto: 6+++ FAIR PLAY

MICHELE ANEDDA:Il sosia di Zola oggi è un pò meno carico del solito. Parte bene e poi lentamente si lascia consumare dalla stanchezza e dallo scazzo .Una stanchezza dovuta sicuramente all'esagerato uniporto del pallone. Situazione dubbia nella metà del secondo tempo quando,molto misteriosamente, abbandona il campo per mete a noi ignote. Un dirigente del Corso Dispari, venuto a spiare i nostri in allenamento, ha comunicato che chiederà l'esame anti-doping per il nostro giocatore. Speriamo che Michele non abbia fatto cazzate (il suo migliore amico è Diego Armando Maradona..).
Voto: 6+ SCAZZATO

MARCO PIRAS: Anche lui, come Onida, se la prende comoda e arriva in ritardo scatenando l'ira funesta del Peluto Achille. Le sue scuse valgono poco e la multa di 50 centesimi per il ritardo non verrà di certo revocata. Gioca una partita discreta e si laurea migliore in campo del team bianco. Segna diversi goal su assist di Carzedda e ne sbaglia altrettanti a 32 cm dalla porta(come faccia non si sa.. si pensa ad un difetto dalla nascita..)Da notare l'esultanza con le dita a forma di cuore rivolta alla sua mogliettina platonica Adriana. Lei gli ha risposto con le dita a forma di cazzo(vedi ghigno).
Voto Adriana: 4/2 CRISI MATRIMONIALE
Voto onesto: 7++ GIA'CODDASA CRASI!

MAURO CARZEDDA: La pulce del sulcis, debilitato dalla febbre suina, entra in campo consapevole di dover sfruttare al meglio la scarsa condizione fisica. Gioca da fermo e si limita a far girare palla e a impostare le azioni. Fornisce la maggior parte degli assist, sia quelli che i suoi compagni riescono a trasformare, sia quelli che MARCO PIRAS riesce a sprecare miseramente. Segna un goal e a fine partita viene aggredito sempre da PIRAS per la scarsa corsa in campo e per un goal di testa mangiato. Ora, con che coraggio si va a chiedere a Carzedda di correre dopo la febbre suina e di segnare di testa essendo lui alto un metro e 4 lattine di cocacola??? E' un pò come chiedere a Marco Piras di fare 9 palleggi di fila e di dire frasi sensate in Inglese!!
Voto: 7-- M.P.E.C. (Marco Piras è caghineri!!)

5 commenti:

  1. Pagelle troppo buone: rivogliamo Fantaghironi!
    L'impressione è che ieri, anziché in campo, abbiate dato il meglio negli spogliatoi... Da rivedere tutti... M.P.E.C.

    RispondiElimina
  2. con carz abbiamo pensato di fare le pagelle buone cattive e poi fare una media!!! :)
    così magari piras riesce ad alzare la sua!!!
    Cmq c'è da dire che ieri, sarà per il clima amichevole e quasi estivo, avete migliorato il gioco indubbiamente!!!
    Un elogio a CARZ per le pagelle!!! Bellissime!! ahahahah!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ma sarei come i giocatori di pes09 che quando li imposti su eccellente sembrano tutti dopati???
    e cmq il mio ginokkio continua a scrikkiolare,in questo momento mi sento un po Maione,spero ke non mi finisca come lui,a riposo fino a fine stagione!tanto gioco pure senza gambe,cammino sulle mani

    RispondiElimina
  4. salvo le k su questo blog non si possono usare pena ban e frustate

    RispondiElimina
  5. neanke gli smile,quelli sono come le fiction della rai,vietati ai minori di 18 anni...

    RispondiElimina