nemmeno la pioggia battente versatasi copiosa sul campo di bonaria è riuscita a spegnere il bruciore di una sconfitta così inaspettata. da giocatore della squadra posso immaginare la delusione di compagni e tifosi per quello che significava questa partita.. era il rientro dopo tanto tempo e serviva dare un segnale forte e invece ce lo han dato loro, e lo si vedeva chiaramente sul volto deluso di tramonte che sperava un miglior risultato per valorizzare la sua (mi dicono) ottima prestazione
però cavolo, non sarà sufficiente questo per demoralizzarci cosi? dove sono finite le pagelle che hanno sempre accompagnato ogni partita?
Adriana! a te la parola! sei l' unica a cui spetta per dirci chiaramente come si son comportati i nostri compagni: troppo molli come mognarelli? troppo delicati come maione? troppo distratti dalle ultràs come piras? ebbene dicci tutto e facci ridere come al solito!
non dobbiamo darci per vinti ragazzi, e questi sono segnali di sconforto che non voglio vedere!!
oltre a ciò volevo votare adri capo ultrà per l' attaccamento e coraggio dimostrato nel presentarsi sugli spalti, con grande carisma e spirito di leader per essere riuscita a trascinare con se sabrina, michela, jose e simone
sabato 25 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
noto con piacere che i miei post suscitano molto interesse
RispondiEliminaCaro Obicieri, per suscitare interesse devi trovare qualche scoop e scrivere tante parolacce per attirare l'attenzione del lettore! La tua scrittura aulica e arcaica (vedi "Pioggia battente versatasi COPIOSA..")rischia di confondere e di annoiare persone di bassa cultura (e statura) come Carzedda, Busia e la co-capo Ultras G.Cotza! Cerca di usare un registro più casereccio e più discorsivo! E attenzione al sondaggio proposto: nominare un solo capo ultras, rendendo la carica unica e dispotica a discapito della normale cooperazione tra Adriana e Giulia, rischia di spaccare la tifoseria a metà creando una situazione similiare agli SCONVOLTS e i FURIOSI! Data la crisi in cui il Pari si ritrova, è necessario darsi la zappa sui piedi dividendo la tifoseria?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaElogio il saggio Obicieri per l'impegno e per l'interesse dimostrato alla squadra e al corso intero in queste giornate uggiose... Certo, la sua spiritualità non potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato nei nostri muscoli cardiaci, ma soprattutto in campo la volta scorsa. Tuttavia, nella coltre di nebbia e tristezza che sembra aver soffocato le parole di tutti i membri del club, egli rappresenta quella piccola torcia, quel lieve bagliore che passo passo potrà condurci verso una nuova era, all'insegna del bel gioco e della serenità.
RispondiEliminain effetti avevo confuso il termine co-capo con vice-capo. sono un coglione.
RispondiEliminaDISPARI VS PARI
RispondiEliminaIn un grigio mercoledì, bagnato da una pungente diluvio primaverile, ci si para davanti agli occhi una prestazione che definire delundente rimane riduttivo. Nel giorno più importante, forse condizionato dai postumi delle feste pasquali, la nostra squadra sembra aver dimenticato come si gioca a calcio. Nel giorno del DERBY, che dà, molte volte, un senso alle stagioni,in cui l'orgoglio dovrebbe fare da padrone assistiamo a una prova sconcertante. Non entrando in merito delle giustificazioni che la squadra si può dare, mi faccio portatrice di tutta la delusione della curva. Una squadra che in campo non è mai stata squadra conferma, e forse aumenta i miei dubbi su un manipolo di giocatori che pur probabilmente dotati di un discreto tasso tecnico, non riescono ad esprimere sul campo nessun tipo di gioco.
Le sconfitte in sè si possono accettare se si fa di tutto per evitarle; ma quando addirittura si riesce ad andare in vantaggio e ci si arrende subito dopo, la sconfitta diviene un boccone troppo amaro per tenerselo dentro.
Non mi sprecherò a farvi una cronaca della partita, vi basti sapere che: PARI F.C 2 _- DISPARI A.C 4.
ps: non mi spetto commenti al mio articolo, ma risposte sul campo.
PAGELLE.
PT.Maione. VOTO /
Non si capisce chi sbaglia! se lo staff medico o il giocatore. Il rientro anticipato non si rivela la scelta migliore. CONVALESCENTE
PT.Tramonte. VOTO 5
Inutile raccontarsi favole! Le riserve non sono mai migliori dei titolari, ma almeno ci provano! SPERANZA
DC.Piras. VOTO 4,5
Il caso "Adriano" è in confronto una barzelletta! ACOOL, DROGA, LOCALI non si addicono a un professionista. Se si aggiunge, per assurdo, anche una scarsa tecnica si ottiene il peggior difensore del torneo: Marco Piras conferma ciò che aveva mostrato nell'ultimo incontro. IMPRESENTABILE
DC.Vullo. VOTO 5,5
Tatticamente non esntusianmante in campo, schierato come difensore ma si comporta come un mediano all'occorrenza. Avanza con o senza palla senza nessuna logica tattico-tecnica, ma ci prova, ha il fiato e tecnicamente regge i contrasti. In queste partite a volte chi da l'anima, fa la differenza, purtroppo la fortuna non lo assiste! Salvo try again!
STAKANOVISTA?
DC.Mognarelli. VOTO 3.5
Atutti quelli che chiamano il mercato infrastagionale "mercato di riparazione" una sonora smentita! Jason, appena approdato al Pari F.C conferma subito questa teoria. Fisicamente insufficente, tecnicam inetto non conosce nè i fondamentali nè lo spirito del calcio. Forse tradito dall'emozione sembra un apecora a caccia di lupi. Si è reso protagonista di interventi che sono degni della parodia di un calciatore. Positivissimo dal punto di vista umano lo preferiamo insieme a noi sugli spalti; ma anche ai peggiori elementi viene offerta sempre una seconda possibilità che permette a persone di carattere di far placare qualsiasi critica. Dalle stalle alle stelle!! Forza Jason!!!
WORK IN PROGRESS
MED.Anedda. VOTO 5
Doti tecniche, concretezza e solidità sono le caratteristiche che si dovrebbero evidenziare con un mediano di "spinta". Michele, come i peggior scolari, ha le qualità ma non si applica. Potrebbe tranquillamente guadagnarsi la sufficenza e più e invece fa di tutto per guadagnarsi una rindondante insufficenza! Definito da me, nelle precedenti analisi come promessa lo regredisco a discolo. INETTO
CF.Usai. VOTO 6.5
Ricorda Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Unico cavaliere in mezzo a troppi Sancio Panzi. Cerca di caricarsi la squadra sulle spalle che evidentemente non sono abbastanza larghe. Ciò che può sembrare una lode si trasforma invece in una tragicomica delusione. A volte essere il peggiore in campo non significa solo giocar male , ma non riuscire a infondere ai compagni la propria tarns -agonistica e quindi rimanere uno sputo nell'Oceano. Gli si passa la sufficenza solo perchè rende il passivo meno pesante.
STOICO
CF.Onida. VOTO 4
Grazie Nicola, mi risparmi di rispondere a chi mi aveva accusato di aver elogiato Franceschi, per condivisa passione sportiva; qui non si fanno distinzioni tratifosi di chi che sia squadra, ma vige l'obbiettività. L'intera Curva, i tifosi davanti ai teleschermi, l'allenatore, i compagni e credo anche l'arbitro non capiscono cosa il buon Nicola ci faccia in campo. Spaesato, nella terra di nessuno, vaneggia più di un tossico fatto di crak. Noi non sappiamo se assuma qualsivoglia sostanza, ma di una cosa siamo certi: Onida non deve giocare, se in queste condizioni. Unica giustificazione possibile: non gioca nel suo ruolo. ABOMINEVOLE
P.Falah. VOTO 5
Come il "miglior" Gilardino del Milan arriva all'appuntamento con un bagaglio tecnico ed esperienza mirabile, ma in campo non se ne trova nota. Messo a fare il bomber si rivela impreciso, voluttuoso sicuramente mai entrato realmente in partita, incanta la folla con una slavina di nulla. Chiudendo con una citazione mafiosa "il niente mischiato col nulla".
ASSENTE
GLI ASSENTI
Carzedda: Ansiosi di rivedere il killer, scopriamo che anche per lui esiste la criptonite. Fermato da un fantomatico virus influenzale, lo aspettiamo per dare una svolta al nostro campionato. IL PRESCELTO
Franceschi: Rivedendo il mio giudizio affrettato, non può essere il nostro Pavel o il nostro Javier, poichè i giocatori di questo calibro giocano o giocherebbero anche con una frattura frammentaria ed esposta su entrambi i femori. Tia ttende la prova più dura: Diventare un PUNTO FERMO! Ti aspettiamo in campo.
Balloi: in prognosi riservata. Gli auguriamo una buona guarigione!! Tutta la Curva è con te!!
Busia: DOVE SONO LE PALLE!??
Io ti chiedo, anzi pretendiamo, noi tifosi tutti, di sapere dove sono finite le tue palle!
Assenza ingiustificata in campo. Assenza ingiustificabile sugli spalti.
Neanche le critiche più severe e cattive possono muovere colui che non si vuole muovere. Confidavo che grazie a una critica selvaggia l'orgoglio e l'onore potessero diventare i nuovi protagonisti delle partite di Giovanni e invece l'isicurezza , la paura, o forse la consapevolezza di non poter far meglio fanno traghettare il nostro giocatore verso le sponde di un limbo che speriamo finisca presto!
In fede, spero che mi farai rimangiare ciò che scrivo, per ora un 2 politico.
Mou(resc)inho: Dopo la turbolenta vicenda dell'allenatrice I.Staller, forse esonerato troppo presto? intraprendiamo con una umiliante (e credetemi per me è duro dirlo)MERITATA sconfitta. Le nuove gestioni in generale, è risaputo, non possono cambiare in poco tempo il rendimento di una squadra, perciò rimandiamo qualsiasi giudizio alle prossime giornate facendo presente all'allenatore, che come gli Spartani aspettano i Persiani alle Termopili, noi tifosi tutti , Paolo, ti attendiamo al varco!!!
Pretendiamo un gioco diverso!
in fede il vostro vice capo ultrà!
ps: ringrazio Franceschi per la stima; ma devo ricordare che come la squadra e la dirigenza mettono serietà in quello che fanno , anche la Curva e i tifosi agiscono pensando sempre al bene della squadra!!! GIULIA COTZA è la fondatrice della curva, e noi tifosi tutti siamo onorati di seguirla! La sua assenza alla scorsa partita viene giustificata per motivi privati seri!
Adri, mi sbaglierò, ma se continui con questo genere di pagelle, secondo me prima o poi ti menano... ;-) Comunque da pisciarsi!!!
RispondiEliminaSi penso anche io che prima o poi subirò le critiche e le percosse!!! Ma come posso essere meno cattiva!?? Ribadisco che il buonismo non serve nel calcio! Però l'ironia e l'accettare le critiche sono sintomo di grande intelligenza!!! Sta a voi, come squadra e team dimostrare in campo il vostro valore, di cui siete indubbiamente dotati!
RispondiEliminacon affetto e grande speranza
la Curva!
Giusto!! Così non si va da nessuna parte. Ci vuole più impegno e professionalità! Ed in vista del prossimo incontro, suggerisco per la curva ronde nei i locali per sbiccare i giocatori che non rispettano il coprifuoco!!
RispondiEliminaADRI SUPERSTAR E SUPER CAPO ULTRA'...
RispondiEliminaAdri grazie per avermi difeso...Io non lo potevo fare visto che essendomi momentaneamente dimenticata come ci si siede non riuscivo a stare al pc e tanto meno a scrivere...Sono d'accordo che Adri abbia fatto un lavoro eccellente in questo periodo in cui ero assorta in altre questioni di varia natura...Adesso torno a collaborare attivamente...e lancio una proposta: creiamo la bandiera del corso pari magari con dei colori oltre allo stemma così da permetterci di distinguerci da lontano e dare maggior autorevolezza alla nostra squadra...se apriste un sondaggio anche per la tifoseria: "come vuoi la maglietta" sarebbe magnifico...in fede il co-capo ultrà...
RispondiEliminacapo è un dovere!!! Ora dobbiamo solo cercare di smuovere più tifoseria possibile a seguirci sugli spalti in questo fine campionato! stasera cercheremo di abbozzare magliette e bandiere per cercare così lo spirito di appartenenza alla squadra da parte di tutte le colleghe!
RispondiElimina